Internet non è semplicemente una vetrina secondaria per le aziende, ma un vero e proprio strumento per aumentare la brand awareness del marchio, che consente di raggiungere un target potenzialmente infinito. Ed è esattamente in questo senso che un sito Internet costruito secondo le linee del web 2.0 risulta fondamentale per avere successo sulla rete e per potersi piazzare nelle prime pagine dei risultati di ricerca offerti da Google. Rivolgendosi ad una web agency specializzata nella creazione di siti Internet a Torino, questo sarà un obiettivo facilmente raggiungibile a costi molto contenuti.

L’importanza di un sito web responsive

sviluppo-siti-internet-torinoQuando si sceglie di sbarcare sul web, la prima cosa da considerare è la necessità di un sito Internet che sia responsive, ovvero progettato per essere comodamente navigato da Smartphone. Il motivo è molto semplice: il traffico da device mobile è schizzato alle stelle negli ultimi anni, e Google ha scelto di premiare i portali che si son saputi adattare a questa tendenza. Progettare un sito web mobile-friendly significa innanzitutto optare per una grafica d’impatto ma al tempo stesso agile, cioè facile da caricare sui cellulari e che non imponga all’utente una spesa eccessiva in termini di traffico telefonico. Il consiglio è quello di rivolgersi ad una agenzia di Torino esperta nella creazione di siti Internet responsive, perché è da lì che deve partire la scalata al successo su Google.

Progettare un sito web che sia SEO-oriented a Torino

La creazione di un sito web non può in alcun modo prescindere dal SEO, ovvero da quell’insieme di strategie il cui scopo è ottimizzare il sito aziendale per renderlo facilmente reperibile su Google. Il noto motore di ricerca, infatti, utilizza una serie di algoritmi matematici per decidere i portali che meritano più attenzione degli altri, e dunque una migliore posizione nella SERP. In questo senso, la presenza e la consulenza di un team di esperti SEO diviene necessaria per poter dotare il sito web di tutti gli elementi che Google analizza, quali ad esempio il posizionamento delle keyword e la presenza di una valida architettura di link.

Lo sviluppo di siti web creativi ed originali

Un sito Internet privo di contenuti interessanti è solo una scatola vuota. Per poterlo posizionare su Google nel migliore dei modi, infatti, occorre riempirlo di contenuti che siano creativi e originali al 100%, e che riescano a soddisfare le necessità dell’utente informandolo oppure regalandogli un’emozione. L’unico modo per farlo è affidarsi alla giusta web agency di Torino specializzata nel content marketing, soprattutto perché parliamo di un’operazione che, oltre a richiedere grandissime competenze nella scrittura, richiede anche una spesa in termini di tempo non indifferente.